***Guida Astrologica per Cuori Infranti

di Silvia Zucca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (oryer)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Autrice: Silvia Zucca
    Titolo: Guida astrologica per cuori infranti
    Editore: Nord
    Formato: Cartaceo
    Pagine: 460
    Ebook disponibile
    Data di uscita: 4 Giugno 2015

    Leggi qui l'anteprima!

    _guida-astrologica-per-cuori-infranti-1431646235

    Trent’anni passati da un po’, single (NON per scelta) e con un lavoro che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo mai dimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. E, se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lavora arriva Davide Nardi. Fisico niente male e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice… se non fosse stato assunto come «tagliatore di teste». Insomma: non ce n’è una che vada per il verso giusto. Almeno finché Alice non incontra Tio, un giovane attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l’astrologia. Non quella spacciata sui giornali, ovviamente, ma una «vera» lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più propizi per la sfera professionale o per farci trovare l’anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini dal segno zodiacale compatibile col suo. Ma, stranamente, l’affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, delusioni terribili e sorprese ben poco entusiasmanti. Come non impedisce a Davide di diventare ogni giorno più attraente. E, a poco a poco, Alice scoprirà che forse il vero amore non è sempre scritto nelle stelle…

    gif

    Qui trovate la mia opinione ^_^

    In un romanzo brillante, umoristico e romantico, Silvia Zucca riesce a creare una storia molto realistica e molto convolgente: Alice è una come tante altre di noi, con le sue insicurezze, con le sue fissazioni, con le sue paure.. eppure con la voglia di riuscire, un giorno, ad amare ed essere corrisposta, senza fronzoli, senza sotterfugi, senza bugie e solo con tanta sincerità e affetto.
    Lo stereotipo comune che riguarda il genere maschile definendolo poco serio, molto superficiale e sempre e solo con secondi fini, è giusto che possa decadere, poiché anche l'uomo può essere insicuro, timoroso, o comunque meno spavaldo rispetto a tanti altri.
    Com'è anche vero che possano esistere quelle donne romantiche, desiderose di qualcosa di più che una semplice palpitazione del cuore, che cercano quel qualcosa in più della semplice condivisione del tempo.
    Le due metà della mela prima o poi si incontrano, sia dopo tante ricerche, sia dopo poche.. Ed è anche vero, però, che non hanno scritto in fronte di essere fatti l'uno per l'altra, ma ci vuole tempo.. bisogna conoscersi, scoprirsi, comprendersi, apprezzarsi.. con pregi, difetti, manie, insicurezze.

    Mi sono rivista in Alice: a chi non capitano una serie di sfortune una dietro l'altra? Colpa degli Astri? Oh, chissà!
    Ma sono sicura che in giro vi siano tante Alice quanto altrettanti Tio - quell'amico meraviglioso, a cui si può dire tutto, di cui si è super certi che oltre amico non è possibile andare!; così come vi sono tanti Davide, incapaci di sbottonarsi od anche solo di farsi conoscere; tante Paola, amiche con i piedi per terra, destinati a fare da guida ai loro amici più fantasiosi e sognatori..

    (Leggi qui la recensione completa).

     
    Top
    .
0 replies since 2/8/2015, 22:38   27 views
  Share  
.