***Sei il mio buio sei la mia luce

di J. A. Redmersky

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    SEI IL MIO BUIO SEI LA MIA LUCE
    J. A. Redmersky






    Fabbri Editori
    Uscita 27 Agosto 2014
    Pagine 465
    Cartaceo Euro 12,90
    Ebook Euro 6,99



    Si può amare tanto da sentirsi mancare il fiato? Tanto da perdersi, da piangere, da urlare? Si può amare troppo? Elias e Bray sono fatti l’uno per l’altra, da sempre. Sono le metà perfette di una meravigliosa unità.

    Il loro amore è sbocciato una calda sera d’estate, quando erano solo due bambini, in un prato illuminato da centinaia di lucciole.
    Crescendo, però, la paura di soccombere a un rapporto così intenso, così esclusivo da essere quasi insopportabile, li ha allontanati l’uno dall’altra. Finché Bray non si rende conto che Elias è l’unico legame vero della sua vita, l’unica persona che può salvarla dagli abissi in cui sta per sprofondare, e decide di tornare.
    Di tornare da lui che, nonostante tutto, non l’ha mai dimenticata. Le cose sono finalmente perfette e la passione che hanno cercato di soffocare in tutti i modi può finalmente vivere di nuovo... Almeno fino a quando una notte fatale non cambia tutto. Bray commette un terribile errore dalle conseguenze drammatiche: potrebbe essere accusata della morte di una ragazza. Il sogno d’amore di Bray ed Elias rischia di andare in frantumi, e i due ragazzi decidono di fuggire. Insieme. Inizia così un’avventura on the road in cui il rischio di perdersi tra alcool, droghe e incontri sbagliati è forse più grande del pericolo da cui stanno scappando. Sono due anime in fuga. Dal passato, da se stessi, dal destino. L’unico rifugio è il loro amore, quell’amore oscuro che li può salvare o perdere.

     
    Top
    .
  2. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa autrice mi è piaciuta in precedenza credo che prenderò anche questo
     
    Top
    .
  3. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quattro stelline scarse.
    Un libro che affronta anche un tema importante: la malattia che è il bipolarismo e la classica storia di due ragazzi che si amano.
    Un libro scorrevole e molto interessante il protagonista maschile Elias mi è piaciuto parecchio anche se ha alcune lacune caratteriali, invece la protagonista femminile Brye in alcune parti mi ha fatto commuovere dalla tristezza in altri l'avrei presa a schiaffi per la sua cocciutaggine.
    Un libro descritto bene ma alcune vicende sono davvero troppo forzate nel contesto, mi spiego: ai due protagonisti succede praticamente di tutto lungo il loro "viaggio" e questo è scritto sui 2/3 forse anche di più del libro, invece di parlare dei problemi emotivi di loro due per quello che è successo all'inizio del libro o anche dei problemi che Brye ha con la sua malattia.
    In conclusione poteva decisamente descritto meglio anche se non è un libro disastroso.
     
    Top
    .
2 replies since 4/7/2014, 20:55   27 views
  Share  
.