**Sweep

Saga di Cate Tiernan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cheryween
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti/e visto che nel forum si parla di streghe...non può mancare la "saga" se si può chiamare così di Morgan e Hunter se non combino casini vi metto copertine e trame... :doxf79.gif: :doxf79.gif: :doxf79.gif:



    Il Libro delle ombre:
    Morgan è timida, goffa e impacciata. Bree, la sua migliore amica, è bella, sofisticata, sicura di sé. Non sembra possibile immaginarle come rivali in amore, fino a quando Cal non si trasferisce in città. Un ragazzo affascinante e misterioso, che diventa subito una celebrità nella scuola. In pochi rifiutano il suo invito a una festa in un bosco isolato, ma quando rivela la sua identità di stregone molti fuggono. Le due amiche rimangono per celebrare un rito "wiccan" e Morgan si accascia trafitta da un potente flusso di magia. Con l'aiuto di Cal, Morgan intraprenderà un percorso iniziatico al termine del quale scoprirà di essere una strega...



    Stirpe di strega:
    Non sono chi credevo di essere. Non sono una sedicenne come tutte le altre. Sono una strega, di stirpe di strega. Perché i miei genitori me l'hanno nascosto? Anche per gli appartenenti alla congrega sono troppo potente ora. Sono sola. Solo Cal mi capisce. Dice di amarmi, e io ho bisogno di credergli.



    Il cacciatore di streghe:
    A volte la mia forza mi spaventa. Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo sulla magia. E più imparo, più il mio potere aumenta. Ma so di non essere sola. Cal è con me: è lui la mia anima gemella, la mia metà, il mio amore. Ora avverto però un'ombra su di noi, percepisco segnali di pericolo. Sono reali, o sono solo frutto della mia immaginazione?



    Il lato oscuro:
    Io amo Cal Blaire. Lui mi ha insegnato i segreti della Wicca e mi ha aiutato a capire chi sono veramente. Ma ora condividiamo un segreto. Un segreto terribile, che ci unisce e, allo stesso tempo, ci divide. Non lo riconosco più, Cal. E non sono più sicura di conoscere me stessa. Non so di chi o di cosa fidarmi, tranne della mia magia.



    La forza del male:
    La Wicca ha cambiato la mia vita. Ho perso cari amici, ne ho trovati di nuovi. Ho scoperto il mio potere. Ho conosciuto l'amore e con lui il tradimento. Ma c'è ancora molto da imparare. So che la Wicca può servire il bene o il male. Il problema è capire qual è l'uno e quale l'altro.



    Il richiamo del sangue:
    E un momento magico. I miei poteri sono sempre più forti. Le mie amicizie più profonde. Dovrei essere felice. Eppure. Eppure ho visto qualcosa muoversi in quella casa. La casa del ragazzo che amavo e che ha cercato di uccidermi. Ho giurato a me stessa di cancellarlo dalla mia vita. Ora c'è Hunter qui con me. Ma sono abbastanza forte per compiere la scelta giusta?



    Oscure premonizioni:
    Dopo avere sconfitto la strega Selene e l'ex fidanzato Cal, la giovane strega Morgan sembra aver trovato la serenità tra le braccia di Hunter, il suo nuovo amore. Ma strani incubi turbano le sue notti: gufi, lupi e serpenti la perseguitano nel buio con occhi minacciosi, lasciandola stremata e piena di terrore. Per capire la causa di questi sogni e le origini delle sue inquietudini, Morgan parte per New York, dove cercherà la casa in cui i suoi genitori sono stati bruciati vivi. Qui scoprirà che i suoi sogni nascondevano un terribile presagio: Ciaran, capo della più potente setta di magia nera e autore di quel tragico incendio, è sulle tracce di Killan, il figlio che ha rifiutato di servire il Male, ed è deciso a punirlo e a impossessarsi dei suoi poteri. Nel tentativo di salvarlo, Morgan dovrà fare i conti con una sconvolgente verità sul suo passato: in quell'incendio non perse entrambi i genitori, perché suo padre è ancora vivo.



    L’erede delle tenebre:
    Dopo aver scoperto di essere la figlia di Ciaran, il potente capo di una setta di magia nera che sta per scatenare la terribile onda nera su tutte le congreghe. Morgan viene incaricata dal consiglio supremo della Wicca di fingersi sua alleata per estorcergli importanti informazioni. Morgan entra così a contatto con il lato oscuro, ammaliante e coinvolgente della magia nera, e ne rimane affascinata. Contro ogni aspettativa, la ragazza instaura con il padre un rapporto profondo, e comincia a dubitare di poter resistere al richiamo del suo stesso sangue. Riuscirà a tradire la fiducia del padre e rinanciare alle promesse di potere che lui le offre? Oppure rifiuterà di portare a termine la missione che le è stata affidata per diventare l'erede di Ciaran?



    Minaccia occulta:
    "Una forza incontrollabile si è scatenata attorno a me. Eventi misteriosi minacciano la vita dei miei amici. Non è colpa mia. Ma chi mi è vicino rischia la vita. E chi mi è vicino sospetta di me. Riuscirò a provare la mia innocenza? O davvero il male che porto nel sangue è più forte della mia volontà?"



    Porta sull’oltretomba:
    Il Consiglio mi ha fornito le indicazioni, per arrivare a casa dei miei genitori. Andrò a cercarli. Li troverò. E saremo di nuovo una famiglia. Eccolo, finalmente. Ma no... no! Lui non può essere papà. E solo una pallida imitazione, un'ombra di quello che una volta è stato mio padre. E mia madre... o Dea! Non riuscivo a credere di essere di nuovo con lei!



    L’onda nera:
    Il passato ritorna sempre come una marea a cui non puoi sfuggire --- La giovane strega Morgan ha scoperto che l’onda di distruzione che semina morte e terrore è stata generata dalla sua antenata, Rose McEwan. Mentre scorre le pagine del suo libro, non può fare a meno di immedesimarsi in lei e di provare pena per il suo tragico amore per Diarmuid. Cosa avrebbe fatto al suo posto? Anche lei avrebbe lasciato che l’odio prendesse il posto della disperazione? È legittimo prendere la via del male quando la vita è troppo crudele?



    La rivelazione:
    Solo un sacrificio potrà opporsi alla forza inarrestabile dell’onda nera. Un nuovo coinvolgente episodio della saga che ha stregato un pubblico internazionale sempre più ampio --- Widow’s Vale sta per essere sommersa dalla devastante potenza dell’onda nera: solo un potentissimo incantesimo potrà sconfiggerla. Mentre Daniel Niall studia un modo per annullarne la forza letale, la giovane Alisa fa in un libro una sconvolgente scoperta: sua madre era una strega. Lei stessa lo è, seppur solo a metà. Sarà lei a offrirsi come protagonista del pericoloso incantesimo: il rischio di rimanere uccisa è alto, troppo alto, ma non ci sono alternative…



    Il segreto di Alisa:
    La furia devastatrice dell'Onda Nera è stata annientata, ma una nuova minaccia incombe sulla giovane strega Alisa Soto: è la forza che cova dentro di sé, il potere della magia. Convivere con questa potenzialità sembra impossibile: incontrollabili episodi di telecinesi e imprevedibili catene di incidenti scuotono quotidianamente la sua vita. In più, uno strano sogno ricorrente la porta a risalire le radici del suo passato. E il ritorno da questa epoca sconosciuta non sarà affatto scontato.

    Edited by ladyvishous - 8/8/2013, 18:11
     
    Top
    .
  2. Vampiro-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è già presente questa discussione...^^
     
    Top
    .
  3. Cheryween
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo so ma spero che avendo tutte le trame intrighi qualcuno :-D aproposito...vedete le immagini?
     
    Top
    .
  4. Cheryween
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' appena uscito un'altro libro...appena riesco metterò la copertina
     
    Top
    .
  5. Lassy»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adoro questa saga.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    ciao lassy, benvenuta...prima di scrivere nel forum occorre presentarsi aprendo un nuovo topic nella sezione welcome...x aiuto clicca qui http://idiaridellamezzanotteedellestreghe....net/?t=27682948
    parlaci un po' di te x farti conoscere :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Adoro questa saga, poco tempo fa sono ruscita a recuperarla tutta.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    4,787
    Reputation
    +270
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Premettendo che comprai anni fa il 1° e il 3° libro senza nemmeno sapere che facevano parte di una saga e così x caso xchè leggendo la trama mi incuriosivano. Poi dopo qualche anno, piano piano sono riuscita a recuperare gli altri libri ma è stata dura. Ormai la saga era fuori produzione da tempo e alcuni sono riusciti a recuperarli tra i vari siti online mentre il 5° sono riuscita dopo taaaante ricerche a trovarlo usato su aNobii... mamma che fatica!! :D

    Ho già letto "Il libro delle ombre" - ""Stirpe di strega" - "Il cacciatore di streghe" - "Il lato oscuro" - "Forza del male" - "Il richiamo del sangue" - "Oscure premonizioni" - "L'erede delle tenebre" e devo dire che questa saga mi piace tanto. E' una lettura molto leggera, essendo per adolescenti, ma con una storia avvincente e ricca di particolari. Vedremo andando avanti!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    4,787
    Reputation
    +270
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Ho letto anche "Minaccia occulta"...

    Libro dopo libro questa saga la trovo meno interessante.
    Nora scopre di essere una vera e propria minaccia per chi le sta accanto. E tutto il suo mondo le crolla addosso.
    Per sua fortuna è circondata da persone (streghe) molto competenti che le danno una mano nel tenere a bada la sua indole magica!

    ... e "Porta sull'oltretomba" ...

    Purtroppo questo libro è stato il più triste della saga, fino ad ora.
    La storia cambia punto di vista, il narratore non è più Nora, che diventa un personaggio secondario, ma l'affascinante Hunter, che parte alla ricerca dei genitori perduti 11 anni fa.
    La vicenda scorre molto lenta nella prima metà, in special modo nella parte in cui Hunter e Nora decidono di concedersi l'uno all'altra, e spesso mi veniva voglia di interrompere la lettura.
    Nella seconda parte si rianima un po', trova il padre, scopre cosa sta combinando e porta a termine la sua missione di turno.
    Spero nel prossimo libro!

    La saga sta perdendo colpi...
     
    Top
    .
8 replies since 6/3/2010, 22:27   383 views
  Share  
.