confermato!! LISA JANE SMITH LICENZIATA!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    ULTIM'ORA...

    LISA JANE SMITH HA CONFERMATO DIRETTAMENTE DAL SUO BLOG UFFICIALE CHE E' STATA LICENZIATA DALLA CASA EDITRICE HARPER E NON POTRA' SCRIVERE PIU0 LE STORIE DEL "DIARIO DEL VAMPIRO" COFERMA ANCHE CHE IL LIBRO MIDNIGHT KE USCIRA' IN AMERICA A MARZO E' UNA SUA OPERA.... E IL SUCCESSIVO LIBRO KE SARA PUBBLICATO DOPO MIDNIGHT CIOE' PHANTOM POTREBBE CONTENERE SUOI PEZZI DI SCRITTO..... QUINDI INVITA A NON BOICOTTARE LA CASA EDITRICE......


    creature della notte.... stavo per andar a nanna e come sempre davo il mio ultimo sguardo ai siti internazionali e italiani e devo darvi una notizia sconvolgente.... LISA JANE SMITH PARE SIA STATA LICENZIATA DALLA CASA EDITRICE E DAGLI EDITORI DELLE SERIE DEI LIBRI IL DIARIO DEL VAMPIRO ... POICHE' NEL SUO ULTIMO LIBRO "MIDNIGHT" HA SCRITTO UN FINALE CHE NON E' PIACIUTO AGLI EDITORI...(PER IL FINALE DI MIDNIGHT LEGGERE LA DISCUSSIONE DAL TITOLO "BOOM" NELLA SEZIONE DEL SECONDO CICLO) QUINDI CAUSA QUESTO FINALE LISA E' STATA LICANZIATA E LA TRILOGIA DEL TERZO CICLO SARA' SCRITTO DA UN AUTORE PER IL MOMENTO ANONIMO... INCREDIBILE! LA STESSA SMITH E' SCONVOLTA PER TUTTO QUESTO... ECCO LA MAIL KE LA SMITH HA SCRITTO AD UNA RAGAZZA FANS DEL PERSONAGGIO DI DAMON IN QUESTA MAIL LISA SPIEGA DEL LICENZIAMENTO E DEL FATTO KE DOPO MIDNIGHT NON SARA' PIU' LEI A SCRIVERE I CONTINUI DE "IL DIARIO DEL VAMPIRO"

    ATTENZIONE..... LA MAIL SOTTOSTANTE FA SPOILER! NON PROSEGUIRE NELLA LETTURA SE NON VUOI UNO SPOILER SUL FINALE DEL DIARIO DEL VAMPIRO SCRITTO DA LISA JANE SMITH

    ho tradotto velocemente la mail della smith con il google traduttore scusate quindi la non comprensione di alcuni passaggi ma il succo è quello...

    Hi -

    Grazie mille per le cortesi parole su Midnight. Sono così felice
    ti stai divertendo, e se sai già che Damon dice quelle tre
    poche parole a Elena, quindi mi aspetto che si sa quello che fa per lui
    dopo. Non posso dire quanto apprezzo la vostra comprensione del
    libro, ma allo stesso tempo, il mio cuore è così pesante che non riesco proprio a tenermelo per me fingendo di quello che c'è nel futuro per i fan Delena.

    Vedete, io sono stata licenziata da The Vampire Diaries, soprattutto perché, invece di dare ai miei editori un finale Stelana chiesto, sono andata avanti e
    ho scritto ciò che il mio cuore mi ha detto di fare. Volevano farmi realizzare Elena "fisicamente attratta da Damon, ma che il suo unico vero amore fosse stato Stefan. "Ma non ho visto la serie in quel modo. E così Midnight è l'ultimo
    Vampire Diaries libro vedrete da LJ Smith.

    Vi starete chiedendo come questo possa accadere, dal momento che scrivo la serie dal 1990. Ma la verità è semplice. Quando ho ricevuto una telefonata che chiede me di scrivere una trilogia sui vampiri di Harper, non è stato Harper che stava chiamando a me. E 'stato un packager libro, ora si chiama Alloy Entertainment, invitando nome Harper's. Il loro compito era quello di prendere il lavoro degli autori ', messi blurbs e coperture su di esso, e venderlo a un editore. Quando ho scritto il primo vampiro trilogia Diaries è stato chiamato "lavoro in affitto." Con il tempo ho scoperto quello che
    che significava che era troppo tardi.

    Che cosa significa è che il packager libro, Alloy Entertainment, proprietaria della
    libri, non io. Anche se sono protetti da copyright per me, non posso ancora scrivere senza il loro permesso. E sono davvero odiati su qualsiasi Delena
    contenuto, così come tante scene che avevo dato a Bonnie e damon, che volevano farmi tagliare. Chiedevano solo Stelena. E ora hanno ottenuto uno scrittore anonimo ghostwriter di fare i libri, il modo in cui fa un ghostwriter di Stefan Diaries.

    Il primo libro che uscirà dopo midnight non sarà scritto da me ma dal fantasma per loro. Ma invece di modifiche, che cosa ho ottenuto indietro dopo che ho scritto era una lettera indirizzata al ghostwriter per nome,
    dicendole di riscrivere completamente il libro.

    Mi sono battuta, e ho supplicato l'agente e Harper, ma niente,avevo già le traccie per i prossimi due libri dopo Phantom(Phantom è il titolo del libro dopo midnight).
    Ma non c'è nulla da fare. Semplicemente non è piaciuto il modo in cui il
    serie stava andando, ea differenza di molti scrittori che lavorano con i confezionatori libro, ho non è stato sottomesso, mite, e desiderosi di piacere loro. Invece, ho avuto la mia stessa
    visione dei libri. Ma si può baciare più veramente significativa Delena
    momenti di addio, perché ho paura che non solo è la visione di Harper o
    Lega.

    Nel frattempo, io sono devastata. Naturalmente ho fatto altre serie direttamente
    con un editore: Il Gioco Proibito, dark visions, e la setta dei vampiri
    i libri. Ma ho messo tanto di me nei libri di Vampire Diaries, che
    adesso sono devastata. Non avrei mai immaginato nulla di simile potrebbe accadere.
    Ma ancora, non posso dire che mi dispiace aver scritto Shadow Souls e Midnight
    il mio modo di fatto. Ho scritto quello che ho fatto perché quella era la visione dei personaggi

    Mi dispiace solo che da ora in poi i lettori Delena non avranno alcuna speranza di nulla diverso da un finale verso Stelena, e questo sarà scritto da qualcuno che lo farà esattamente nel modo che le viene detto.

    Lisa
    LJ Smith



    FONTE:



    Edited by {{STEFAN983}} - 11/2/2011, 00:32
     
    Top
    .
  2. Eleith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    non posso crederci...ma siamo impazziti????
    Ma scusate...scrivere un libro...deve nascere dal cuore....come ha scritto la Smith....trovo la cosa alquanto ridicola....Non sempre il finale di un libro ci piace ma con questo non accusiamo lo scrittore....non diciamo "No riscrivilo con il finale così"....Sono allibita.....
     
    Top
    .
  3. DadaDelena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nooooooooooooo nn è possibile.....k cavolo!!!! Ma nn è giusto....nn possono sostituire la smith.....T_T
     
    Top
    .
  4. RoxanneLilith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No. Questo no. Questo non può accadere. è una cavolata, è assurdo, non esiste, non stà nè in cielo nè in terra, semplicemente non possono permettersi!
    Uno scrittore che viene licenziato perché il finale che ha scelto non piace ai suoi editori che così si prendono il diritto di continuare a scrivere loro la serie?
    Ma che cacchio vuol dire?! è impossibile! Non può essere legale una cosa del genere! Un libro è del suo scrittore! Del suo scrittore e basta! è sua proprietà!
    Uno scrittore è liberissimo di scegliere il finale da dare ad un libro! è il suo libro, può scrivere tutto quello che vuole indipendentemente da quello che vogliono gli editori e i fan!
    Gli editori non hanno alcun diritto di licenziare uno scrittore perché non è piaciuto loro il finale di un libro!
    Non può esistere! Non mi pare che la Rowling sia stata licenziata perché secondo il suo editore il finale di Harry Potter è stato stupido e lui avrebbe preferito che fosse Harry a morire e non Voldemort!
    Per fortuna hanno fatto una petizione su internet per fare in modo che la Smith continui a scrivere i libri della saga per conto suo, io l'ho firmata, o almeno spero perché era in inglese e magari la pagina piena di frasi inglesi che io pensavo significassero "La petizione è stata firmata, arrivederci!" in realtà significava "Per motivi di connessione la petizione non è stata firmata."xD
    E non me ne frega niente se in questo modo non finirà con Elena che sceglie Stefan! Sono disposta anche a leggere un finale Damon\Elena purché la giustizia trionfi!u.u *Vocetta solenne.*

     
    Top
    .
  5. valentina92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nooooo!! nn è giusto! una scrittrice deve avere la libertà intellettuale di scrivere quello che vuole!! ma scusate il telefilm si ispira totalmente ai libri della saga? in pratica ho ancora speranze di vedere delena almeno nella serie?????? ditemi di si
     
    Top
    .
  6. LoLLinaVamPiRa98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavolo,noo! sono ossessionata dalla saga e non ci credoo!!!!!!!! spero cje qualcuno mi dia il link dove firmare
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    condivido le idee di tutte voi davvero non è pensabile una cosa del genere ke hanno fatto alla smith spero ke in america ci sia una sommossa popolare dei fans ... Roxanne puoi darci il link della petizione ufficiale americana?

    valentina92 e LoLLinaVamPiRa98 scusate ma prima di scrivere nel forum e nelle discussioni è buona regola presentarsi nella sezione BENVENUTI NEL FORUM infondo non sappiamo ki siete almeno ci salutiamo .... qui il link di aiuto per la presentazione...
    http://idiaridellamezzanotteedellestreghe....net/?t=27682948
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Member
    Posts
    11,053
    Reputation
    -17

    Status
    ma sono diventati matti??? non è possibile licenziare una scrittrice!!! sono rimasta senza parole!
     
    Top
    .
  9. elenahaley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho firmato la petizione in qst sito:
    www.petitiononline.com/ljsmith
     
    Top
    .
  10. antoschu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...vergognaaaaaaaaaaaaaa......lisa denuncialiiii!!!!
     
    Top
    .
  11. moonlightblu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena letto la notizia e sono sotto shock!
    Da scrittrice in erba e indegna di tale nome che sono non posso acccettare una cosa del genere.
    Un libro è come un figlio, nasce cresce dentro di te e poi lo partorisci con dolore, sofferenza e sacrificio!
    Quando lo vedi pubblicato ti dà mille soddisfazioni che ti gratificano di tutto lo sforzo fatto lasciandoti solo la dolcezza del sentirti orgogliosa di lui...
    Non si può raggirare una persona in questo modo e mi rifiuto di pensare che legalmente non ha diritti da far valere in un'aula di tribunale!
    Dal canto mio, Midnight sarà l'ultimo libro che comprerò della saga e per me il finale sarà quello scritto da Lisa...
     
    Top
    .
  12. antoschu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    moonlightblu la penso esattamente come te..anche io mi diletto nella scrittura e sono profondamente convinta che un libro è partorito al pari di un figlio ed è in gestazione non nel corpo ma nell'anima di una persona!!! questi produttori sono solo affaristi che nn capisco un accidenti di arte :15x7m2h.gif: ...ora si spiega come mai gli ultimi diari del vampiro sembrassero forzati e nn ispirati...a volte ci si chiedeva se la smith fumasse qualcosa...non era sentito e nn era ispirato!! ANCHE IO HO FIRMATO LA PETIZIONE E NON COMPRERò IL TERZO CICLO SE NON è FIRMATO E SCRITTO DALLA SMITH!!!! :f3rxxs.gif: .....e per tutti quelli che detestano DELENA...anche se le pagine diranno altro noi delena ABBIAMO VINTO, l'intenzione e il volere della smith era Delena...davvero un peccato essere impedita di metterlo nero su bianco !!:(
     
    Top
    .
  13. moonlightblu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie antoschu, è proprio come dici, un libro è il frutto dell'anima e non va profanato!
    Sono d'accordo con te sul fatto che gli ultimi libri della Smith sembrano estranei a lei ed ora apprendiamo il perchè....
    Comunque qui non si tratta di team Damon+Elena o team Stefan+Elena in quanto alla fine non c'è più gara....tutto è truccato, tutto è artefatto.
    Forse per un piccolo gruppo di lettori andrà bene anche così, ma per i veri amanti della lettura, che tifino per l'uno o per l'altro dei Salvatore, tutto ciò è inaccettabile.
    Forza Lisa, siamo con te!
     
    Top
    .
  14. piccola ile*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto ingiusto e assurdo possa essere, dipende dagli accordi rpesi tra editore e scrittore...
    Se ti commissionano un libro che poi deve svolgersi in un determinato modo e tu non lo rispetti, se gli accordi lo prevedono puoi venire licenziata...
    A parer mio è la Smith che è stata "poco furba" a fare un accordo del genere...ma d'altronde, nemmeno lei se l'aspettava una cosa del genere...
    Ad ogni modo...vedrò di firmare pure io la petizione, perchè la cosa sa davvero di ridicolo e, come ha detto moonlight, è una sorta di truffa ù.ù
    Per quanto stia sinceramente detestando sta serie perchè non finisce più, trovo inaccettabile una cosa del genere...come mezza scrittrice capisco perfettamente come si sente la Smith...e sbatterla fuori perchè non ti piace come vuol far finire la storia è a dir poco ingiusto, soprattutto perchè la serie ha fruttato soldi a palate...
    No comment davvero...
     
    Top
    .
  15. antoschu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si vero nn c'è più gara tra delena e stelena..sono davvero amareggiata perchè questa saga ora nn ha finale..o se ce l'ha è falsato! :( io spero ci ripensino ... per quanto riguarda il fatto che la smith sia stata ingenua non lo so, però credo che nessun autore per quanti accordi possa firmare si aspetta di essere impedito nello scrivere come vuole...uno scrittore vero non scrive sotto dettatura del produttore, ma sotto dettatura del suo cuore, altrimenti lascia proprio stare..non è un dattilografo!!
     
    Top
    .
75 replies since 7/2/2011, 03:08   5113 views
  Share  
.