**Il libro di Jade

di Lena Valenti 1°libro serie Vanir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    IL LIBRO DI JADE


    di Lena Valenti






    Fanucci Editore
    Uscita 28 giugno
    Pagine 592
    Euro 11,90



    Caleb è un uomo tormentato. Un Vanir, un essere immortale creato dagli dèi per proteggere gli umani da qualsiasi minaccia e dagli esseri accecati di sangue e potere. Ora è a Barcellona, con lo scopo di smascherare l’organizzazione che da anni perseguita e uccide quelli della sua stirpe. Ma è anche in cerca di vendetta, e il suo obiettivo principale è rapire Aileen, la figlia dello scienziato che sta usando i corpi della sua gente per esperimenti dolorosi e mortali. E lei dovrà dargli le risposte che cerca se vorrà sopravvivere. Ma Caleb non ha fatto i conti con il destino. Non può immaginare che la ragazza diventerà la sua più grande fonte di sensuale perdizione... Aileen ha una vita normale, senza grandi scosse; ma quando viene rapita dall’affascinante e terribile Caleb, viene trascinata in un mondo del quale non sospetta l’esistenza: un mondo fatto di magia e rituali sacri, di legami scritti nel destino e di una sensualità che va oltre ogni umana immaginazione. Lasciarsi andare non è mai stato così facile...


    “Tensione e adrenalina per una serie che lascia senza fiato.”
    Revista Cuore



    Serie Vanir:

    1. El Libro de Jade ---> Il Libro di Jade
    2. El libro de la sacerdotisa ---> Il LIbro di Ruth
    3. El Libro de la Elegida
    4. El Libro de Gabriel
    5. El libro de Miya



    Edited by peter81 - 10/1/2015, 23:08
     
    Top
    .
  2. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il titolo sembra interessante, peccato che la copertina sia oscena e che il libro inauguri l'ennesima serie -_-

    Sembra quasi che scrivere libri fantasy autoconcludenti sia illegale
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    A me sto libro attira, ma il fatto che sia l'inizio di una saga mi frena non poco :(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    A me ispira però sono un po' frenata, quando ce l'avrò davanti deciderò.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Finito di leggere ieri sera.
    Ecco la mia recensione:
    Comincio col dire che io odio Aileen dal profondo del cuore, non la sopporto. Capisco che al'inizio tu sia stata violentata, e quella scena a me non è proprio piaciuta, ma appena Caleb ha scoperto la verità a cominciato a prostrarsi per ottenere il tuo perdono arrivando persino a subire ventidue frustate sapendo che non sarebbe riuscito a guarire. Poi tu lo hai perdonato ma ti sei sentita umiliata quando lui ti offeso dopo che avevate bevuto reciprocamente l'uno dall'altra, ma ti posso ricordare che hai cominciato tu dicendogli che lui non era il tuo compagno e che saresti voluta andare a letto con altri uomini?? Capisco la storia dell'indipendenza femminile ma con lei diventa una ripicca, Anche la storia di non farlo entrare nella sua testa la trovo insensata. A parte questo ho trovato carino il fatto che lei fosse un ibrida tra le due razze.
    Caleb mi è piaciuto invece.
    L'inizio del libro non mi è affatto piaciuto ma poi è migliorato.
    n conclusione come primo libro di una serie scritta da una scrittrice i di cui non ho letto niente devo dire che mi è piaciuto abbastanza a sono curiosa di vedere come andrà a finire tra alcuni personaggi comparsi in questo primo libro.
     
    Top
    .
  6. maschiodove6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio commento.
    Questo libro mi è piaciuto da morire!!!! Credo non sia facile scrivere 585 pagine e non annoiare mai!
    La storia è originalissima, piena di avventura e ti tiene incollata alle pagine dall'inizio alla fine!
    Non mi trovo molto d'accordo con l'opinione di Spider: secondo me il bello del libro è proprio il tormento vissuto da Aileen. Fino al giorno prima viveva una vita normale, poi di colpo viene violentata, si trasforma, e deve gestire un uomo come Caleb che x quanto pentito, anche DOPO il fattaccio non perde occasione x chiamarla "sgualdrina" o peggio. Lui ha vissuto x 2 mila anni come un animale e non è in grado di aspettare e rispettare i tempi di lei. Secondo me sarebbe stato scontato e irreale che lei si abbandonasse psicologicamente a lui, solo xché si era pentito o solo xché doveva comprendere la sua natura. E' lui che deve fare marcia indietro e rimanere contrito x ciò che le ha fatto. Una violenza è una violenza e lui è stato davvero un bastardo all'inizio. In conclusione, l'ho trovato un libro molto profondo xché analizza nel dettaglio tutta la sofferenza e il dolore che prova Aileen e la sua difficoltà a fidarsi ciecamente di nuovo.
    Attenderò con impazienza il seguito, xché gli altri Vanir sono molto intriganti..... soprattutto Cahlal.... Lo amo già!!!!
     
    Top
    .
  7. Ladynoir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nonostante le critiche a questo libro che ho letto in giro per la rete a me è piaciuto e non vedo l’ora di leggere i volumi successivi.
    E’ vero che ci sono argomenti già trattati in altre saghe (ma alla fine gli urban fantasy su vampiri e licantropi si assomigliano un po’ tutti in qualche modo) però nonostante le sue quasi 600 pagine la storia è riuscita a tenermi incollata fino all’ultima riga.
    I Vanir e i Berserker, i protagonisti della saga, sono due razze immortali create dagli Dei con lo scopo di proteggere gli umani dai vampiri e dai lupoidi (che sarebbero i cattivi della situazione), con i quali condividono alcuni tratti somatici fondamentali .
    Anche se l’inizio è stato abbastanza brutale, facendo apparire Caleb odioso e stronzo per non dire un vero bastardo, l’autrice riesce a fare riavvicinare Aileen e Caleb nel finale.
    La protagonista Aileen è una ragazza intelligente, coraggiosa, orgogliosa e testarda. Ha un carattere molto forte e indipendente, è compassionevole ma spietata quando serve.
    Caleb (all’inizio avrei voluto pestarlo per come si è comportato con Aileen) è un ragazzo autoritario, possessivo e iperprotettivo nonostante pian piano sia emerso un lato del suo carattere più dolce e tenero.
    Sono interessanti anche gli altri personaggi che fanno da contorno a questa storia principale e che sicuramente saranno i protagonisti dei prossimi libri.
     
    Top
    .
  8. Anairo_Aisha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow wow wow e ancora wow!
    Consiglio di leggere quello che c'è sotto spoiler solo a chi ha già letto il libro o rischiate di rovinarvi la lettura ;)
    Bellissimo libro anche se mi aveva orripilato all'inizio per
    lo stupro naturalmente.
    Ma poi Caleb si redime soprattutto quando si autopunisce di fronte a tutti e quando, dopo il fattaccio, viene + volte schiacciato dal senso di colpa (quasi ci resta per non voler chiedere aiuto alla ragazza!)
    Ha sbagliato, è vero, ma bisogna dare a tutti una seconda opportunità secondo me (soprattutto a un bel pezzo di ragazzo come lui! :D )
    Inoltre i Vanir e anche i Berserker (un nome un po' + facile non lo poteva scegliere l'autrice?) hanno un carattere molto passionale ma anche molto maschilista che ha bisogno di essere ammorbidito.
    Cosa che Eileen/Aileen fa con Caleb un po' alla volta durante tutto il libro.

    Il volume (lo posso chiamare così visto il numero di pagine) mi è piaciuto anche e soprattutto per un altro motivo.
    Mi spiego meglio sotto spoiler.
    dopo aver fatto l'amore parlano e si fanno le coccole: moooooolto dolce! :wub:
    Di solito negli Urban Fantasy c'è solo sesso senza quella tenerezza che secondo me è necessaria a un buon rapporto.

    Inoltre ci sono un bel po' di azione e colpi di scena magistrali e si subodorano le prox coppie.
    Secondo me saranno:
    Daanna e Menw (mi piacerebbe con Gabriel che fa da 3° incomodo :D )
    Ruth e Adam
    Marìa e As

    E poi, da non sottovalutare, una trama c'è ed è anche ben strutturata.
    In sintesi l'ho trovato: molto bello, molto coinvolgente e molto dolce
    Soprattutto verso la fine quando i due protagonisti si parlano nella lingua antica.

    Tanto che l'ho letto in due giorni! Lo consiglio a tutti!
    :259x4qq.jpg: :259x4qq.jpg: :259x4qq.jpg: :259x4qq.jpg: :259x4qq.jpg: :259x4qq.jpg: :259x4qq.jpg: :259x4qq.jpg:
     
    Top
    .
  9. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito di leggere ieri sera.
    Libro che mi ha letteralmente colpito e catturata dalla prima all'ultima riga.
    Accattivante e avvincente sin dal primo capitolo,storia molto emozionante ma anche avvincente allo stesso tempo. Aileen e Caleb formano davvero una coppia davvero esplosiva. Mi è piaciuto parecchio il modo in cui loro due litigavano e cercavano di far pace in ogni modo possibile dato che lontani l'uno dall'altra non possono stare. La storia del compagno predestinato è molto romantica e quindi è una cosa che mi piace molto. Non c'è nulla che cambierei in questo libro. Ora aspetto solo di leggere il seguito.
     
    Top
    .
  10. streghettina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho letto qualche mese fa, devo dire che mi è piaciuto molto !
     
    Top
    .
  11. Smile of Fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il libro l'ho letto qualche mese fa...
    [SPOILER][/SPOILER]
    In questo mondo convivono due razze i Vanir e i Berseker. Essi sono stati creati dagli dei per proteggere l'umanità ma sono in guerra da moltissimi secoli fra di loro, tuttavia grazie ad Aileen (la protagonista) queste creature incominciano a collaborare insieme. Incomincio con Aileen, sexy,sexy,sexy che c***. Ho avuto molte difficoltà a capire certi suoi comportamenti. Posso capire che è stata stuprata ma a un certo punto... Caleb invece lo trovo rude, arrogante ma anche tenero. una cosa che mi ha dato un pò fastidio è la ripetizione di frasi e la continua Sottolineazione che Aileen non si poteva avvicinare a nessuno senza una reazione (negativa) di Caleb e viceversa.
    Lena Valenti è riuscita a valorizzare molto i personaggi secondari e spero che nei prossimi libri vengano approfonditi di più... Magari proprio come protagonisti!!!
     
    Top
    .
10 replies since 18/6/2012, 12:53   187 views
  Share  
.