SERIE DI MARY CALMES M/M

di Mary Calmes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline



    L'AUTRICE


    Mary Calmes vive a Lexington, Kentucky, con suo marito e due bambini, e ama tutte le stagioni tranne l’estate. Si è laureata alla University of the Pacific di Stockton in California con una triennale in letteratura inglese. Trattandosi di letteratura inglese e non di grammatica, non chiedetele di indicarvi una proposizione, perché non succederà mai. Ama scrivere, immergersi nel processo e sprofondare nel lavoro. Può anche dirvi che odore hanno i suoi personaggi. Ama comprare libri e andare alle convention per incontrare i suoi fan.



    Le serie:

    - I Guardiani degli Abissi.

    1. Il suo focolare.

    2. Con le unghie e con i denti.

    3. Con il cuore in mano.

    4. Peccatore.


    - A Matter of Time.

    1. Questione di tempo Vol. 1

    2. Questione di tempo Vol. 2


    - Change of Heart.

    1. Scelta del cuore.

    2. Legame di fiducia.

    3. Una promessa rispettata.


    - Timing.

    1. Tempo al tempo.

    2. Dopo il tramonto.



    Edited by shadygirl11 - 6/2/2016, 10:35
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Questa è la mi autrice preferita, ho tutti i suoi libri e non me ne lasci scappare neanche uno.

    Le mie recensione per la serie I Guardiani degli Abissi:
    1- IL SUO FOCOLARE:
    In generale mi è piaciuto, la storia dei guardiani che proteggono il mondo dai demoni che provengono da questo abisso e anche la storia del "focolare" che in parole povere non è altro che il compagno di un guardiano.
    Quello che non mi è piaciuto più di tanto è stato il comportamento di Ryan con Julian prima che quest'ultimo scoprisse chi, Ryan, era realmente, insomma mi è parso un po' troppo melenso e sottomesso, da un guardano mi sarei aspettata un comportamento un po' diverso, anche se così non ha rovinato la storia.
    In conclusione mi è piaciuto e spero di leggere qualche seguito.

    2- CON LE UNGHIE E CON I DENTI:
    Chi l'avrebbe mai detto che Malic non fosse lo stronzo che appariva.
    Dylan mi è piaciuto tantissimo la sua testardaggine nel voler stare con lui e la sua ostinazione quando veniva respinto da Malic.
    Malic, dal precedente libro "Il suo focolare", m era sembrato un gran stronzo ma dopo aver letto questo libro mi è parso solo uno che aveva paura d fare del male involontariamente.
    Sono curiosa di vedere come finirà la faccenda con il kyrie Raphael.
    Ho apprezzato molto le note/glossario presenti alla fine del libro.
    In conclusione mi è piaciuto tantissimo e sono ansiosa di leggere altro di questa saga.

    3- CON IL CUORE IN MANO:
    Carino, forse un po' tropo arzigogolato rispetto ai primi due ma carino.
    Simon mi è piaciuto, ha avuto coraggio a voler salvare tutti i suoi amici e Leith da quella dimensione infernale.
    Leith mi è piaciuto perchè nonostante fosse un guardiano mi è parso un gran coccolone e poi ho trovato molto romantico che abbia riconosciuto Simon anche quando era trasformato.
    Qui troviamo tantissime nuove informazioni su questo mondo e sulle varie "creature" che lo abitano e questa cosa mi è piaciuta molto.
    In conclusione mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il seguito anche perchè Raphael mi intriga parecchio.

    4- PECCATORE:
    Questo libro lo aspettavo con ansia da quando Raphael aveva dichiarato di volere Jackson e non mi ha deluso.
    Jackson mi è piaciuto perchè alla fine è riuscito a superare il tradimento di Frank e ad accorgersi di Raphael. Mi è spiaciuto tantissimo per il dolore causatogli dal suo ex-focolare.
    Raphale mi è piaciuto tantissimo perchè non si è mai arreso con Jackson.
    Frank non mi è piaciuto neanche un po' per il modo in cui ha lasciato Jackson e anche per tutto ciò che ha fatto dopo.
    Ho trovato divertentissima la scena in cui Jael presenta Deidre e discute di Raphael con i guardiani e i loro focolari.
    In conclusione mi è piaciuto tantissimo.


    Le mie recensioni per la serie A Matter of Time:
    1- QUESTIONE DI TEMPO VOL. 1:
    Voglio il secondo volume, immediatamente.
    Jory mi è piaciuto perchè non ha mai avuto paura di aiutare gli altri nè si è tirato indietro dal testimoniare.
    Sam mi è piaciuto perchè alla fine ha scelto Jory, anche se ci ha messo un po' troppo per i miei gusti. Non mi è piaciuto il fatto che se ne vada sotto copertura senza salutarlo.
    Dane mi è piaciuto tantissimo anche se mi sono chiesta cosa aveva bevuto per decidere di adottare Jory.
    Le uniche parti che non mi sono piaciute tanto erano le scene in cui non c'erano Jory e Sam, alcune delle quali le ho trovate sorvolabilissime.
    In conclusione mi è piaciuto tantissimo, molto più di quanto mi aspettassi all'inizio, e non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere come finirà tra Jory e Sam.
    Mary Calmes non delude mai.

    2- QUESTIONE DI TEMPO VOL. 2:
    Lo aspettavo con ansia e non mi ha deluso.
    Jory mi è piaciuto perchè vuole sempre aiutare gli altri e perchè è tornato con Sam. Quello che non mi è piaciuto è stato il suo fingersi detective e cercare l'assassino per salvare Sam, mi è sembrato tutto un po' surreale come cosa.
    Sam mi è piaciuto tantissimo perchè non si è mai arreso con Jory finchè non se l'è ripreso. Non mi è piaciuto perchè ci ha messo più di un anno prima di tornare a riprenderselo.
    Non avrei mai detto che l'assassino fosse Caleb (un micro sospetto l'avevo ma non ci credevo fino in fondo) e che soffrisse di doppia personalità, un po' mi spiace per i Reid.
    Dane mi è piaciuto molto anche qui come anche la famiglia di Sam.
    In conclusione mi è piaciuto molto ed è una degna fine dopo "Questione di tempo vol. 1".


    Le mie recensione per la serie Change of Heart:
    1- SCELTA DEL CUORE:
    Ho notato la presenza di molti errori di battitura, a volte capitano parole scritte ma o che mancanti di qualche lettera finale.
    Mi sono un po' persa con tutti questi termini strani (maat, semel, reah, aset........) e in alcuni punti mi sono persa, un glossario alla fine sarebbe stato molto apprezzato.
    Devo dire che mentre leggevo, a volte, mi capitava di dimenticare che Jin è un maschio, in alcuni punti i suoi atteggiamenti e come veniva descritto mi trasmettevano la sensazione che fosse una femmina.
    In compenso la trama della storia è molto bella anche se si fatica a tenere con tutti quei "termini tecnici" che spuntano a ogni pagina.
    Mi aspettavo un po' più di resistenza da parte di Jin quando Logan ha riconosciuto in lui il suo compagno invece ha accettato quasi subito il suo ruolo nonostante tutto quello che aveva precedentemente affermato con Crane.
    Avrei preferito che la scena finale con il padre di Jin fosse più cruenta e il padre venisse punito per quello che aveva fatto al figlio invece di essere semplicemente allontanato dalla tribù.
    In conclusione mi è piaciuto anche se poteva essere fatto meglio.

    2- LEGAME DI FIDUCIA:
    Rispetto al primo mi è piaciuto di più in quanto è tutto un po' più approfondito e dettagliato. I personaggi sono più approfonditi e hanno maggiore spazio nella storia.
    Di per sè la storia è bella ma ripetitiva in quanto tutti vogliono farsi Jin e dopo un po' la cosa comincia a stufare.
    Il litigio iniziale ta Jin e Logan mi è parso un po' illogico in quanto è normale che Jin sia indipendente visto che per tutta la vita è stato da solo tranne che per Craine, e quindi è anche normale che dipenda più da lui che da Logan.
    Il rapimento da parte di Laurent mi ha lasciata spiazzata per la natura psicopatica di lui. Anche il comportamento del Semel-aten mi ha lasciato senza parole, per fortuna intervenuto il sacerdote per rimettere tutto a posto.
    Ho trovato divertente la situazione creatasi tra Domin e Koren.
    Il colloquio tra il padre di Logan e il sacerdote mi ha delusa in ragione del suo comportamento nel precedente libro.
    Non ho capito molto della strana trasformazione di Jin.
    Ho adorato il glossario posto all'inizio del libro.
    In conclusione, per quanto ripetitivo, l'ho preferito al precedente.


    Le mie recensione per la serie Timing:
    1- TEMPO AL TEMPO:
    L'ho adorato, non credevo che mi sarebbe piaciuto così tanto.
    Stefan mi è piaciuto tantissimo, non solo perchè riusciva a rigirarsi tutti con il suo comportamento ma anche per come ha reagito alla morte della signora Freeman e per il "tradimento" di Knox.
    Rand mi è piaciuto per come si è comportato da quando ha deciso di prendersi Stef.
    Charlotte mi è piaciuta tantissimo anche se mi spiace per quello che le è capitato in passato.
    Non avrei mai detto che dietro i tentativi di sabotaggio nei confronti di Stefan e la morte della signora Freeman ci fosse Knox nel tentativo di coprire il furto dei soldi.
    L'unico neo è che in alcuni punti il passaggio da una scena all'altra è troppo repentino.
    In conclusione mi è piaciuto tantissimo, in particolar modo la parte dove Rand ha cambiato il suo atteggiamento, e vorrei leggere altro su questa coppia.

    2- DOPO IL TRAMONTO:
    Avevo un po' di timori prima di leggerlo perchè avendo adorato il primo temevo che questo non fosse all'altezza e invece mi ha fatto ricredere anzi sono morta dal ridere.
    Stef mi è piaciuto perchè come al solito non si è fermato davanti a niente, ha persino partecipato al rodeo per difendere i diritti di pascolo del ranch, e perchè non si è arreso finchè non ha risolto i conflitti nella famiglia di Rand.
    Rand mi è piaciuto per come si comportava con Stef e anche perchè sapendo che suo zio era il padre biologico non ne ha risentito psicologicamente.
    Ho trovato divertentissimo il rodeo e sono morta dal ridere per l'atteggiamento protettivo nei confronti di Stef degli uomini del ranch perchè terrorizzati per la reazione di Rand.
    In conclusione mi è piaciuto tantissimo e spero ci sia un seguito.


    Edited by SpiderHunter - 6/2/2015, 10:18
     
    Top
    .
  3. **Miss_Tegan**
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima idea di mettere la bio dell'autrice con le relative serie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Belle le recensioni Spider <3

    Grazie Giadina ;******************
     
    Top
    .
3 replies since 6/2/2015, 03:21   112 views
  Share  
.